In occasione dei 90 anni di Sophia Loren, Rai 3 ha proposto sabato sera 21 settembre, Sophia!, un documentario evento che è anche un omaggio alla più grande diva del cinema italiano; un ritratto inedito, grazie a materiali d’archivio eccezionali e testimonianze intime, narrato in prima persona dalla stessa Loren.

Un viaggio emozionante tra memorie personali, fotografie rare e interviste mai viste prima, per svelare aspetti della sua vita privata e professionale finora sconosciuti. Diretto da Marco Spagnoli, scritto insieme a Simona Sparaco, prodotto da Marco Durante, presidente di LaPresse, con Rai Documentari e Luce Cinecittà, è un’opera che mescola passione e cura per raccontare, attraverso archivi inediti e materiali rari, la storia di una delle attrici italiane più amate e ammirate nel mondo. Il documentario si avvale del vasto archivio fotografico e video de LaPresse, che custodisce 19.000 scatti dell’attrice vincitrice di due Oscar. “Sophia!” è più di un omaggio cinematografico: è un racconto emozionante che celebra la grandezza di una donna che ha saputo rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo, rimanendo, al contempo, una figura di integrità e rigore morale.

Previous articleCaso Sangiuliano, perquisita la casa di Maria Rosaria Boccia: sequestrati telefono, pc e occhiali ‘spia’
Next articleAllo Yacht Club de Monaco l’innovazione tecnologica è un pilastro della sostenibilità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.