Non bastavano le zanzare ora sono arrivati anche i moscerini. Cesena e alcune zone verso la Cervese fino alle porte di Cervia, ma anche nella zona industriale a Forlì sono letteralmente invase da sciami di moscerini piccolissimi. Dal pomeriggio di oggi è scattato il fastidioso fenomeno che si è esteso anche fino a Gambettola.

Sui social intanto è scattata la protesta con cittadini che postano foto delle ragnatele che hanno catturato gli insetti. Fatto sta che venerdì sera Facebook è stato riempito di commenti e dalle proteste  per la presenza dei moscerini.

Era successo anche due anni fa, esattamente come ora. Due anni fa l’Ausl e in quel caso il sindaco di Cervia avevano tranquillizzato la popolazione: i moscerini non provocano punture pur essendo molto fastidiosi. Per i moscerini non ci sono disinfestazioni ad hoc come avviene per altri tipi di insetti. Questo è il periodo di massima proliferazione insieme al periodo di primavera. Questione di qualche giorno e secondo gli esperti il fenomeno si esaurisce.

 

Previous articleArrestato l’autore di due furti ad altrettanti bar del centro di Forlì
Next article“Ravenna Runnig Tour”, un successo la prima tappa a Marina Romea

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.