Il 12 Dicembre uscirà Neo-Gaia, un cortometraggio italiano indipendente di gene fantascientifico scritto e diretto da Marco Gentili. Il corto si ispira a il cinema italiano fantascientifico anni ‘60 in particolar modo a tutto il filone creato dal regista Antonio Margheriti. La fantascienza italiana a differenza di quello che si pensa ha radici molto profonde al punto che gli stessi lavori di Margheriti hanno ispirato film come 2001 Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.

“Personalmente credo che il cinema italiano dovrebbe tornare a proporre
film fantascientifici come ha fatto per tanti anni e smettere di importare prodotti che vengono dalla grande industria americana i quali prendono spunto di grandi autori europei che hanno creato la fantascienza. Lo stesso Alien Covenant di Ridley Scott prende spunto dal racconto fantastico Il Silmarillion di J. R. R. Tolkien.” Così lo presenta l’autore e regista Marco Gentili.

Il cortometraggio ha già avuto numerosi inviti a manifestazioni e incontri di appassionati in particolar modo allo StarCon (la convetion italiana della fantascienza) che si svolgerà a Bellaria Igea Marina a Maggio 2019.

Neo-Gaia uscirà su youtube il 12 di Dicembre dove rimarrà visibile fino al 31 di Dicembre. Da febbraio 2019 sarà disponibile in DVD con l’aggiunta di contenuti speciali inerenti la concezione di Neo-Gaia e il suo Making Off. Il DVD sarà distribuito da “Il Cerchio”.

Previous articleLa rubrica dell’avvocato Cesare Menotto Zauli: novità su ex casa coniugale, intervento chirurgico e altro
Next articleI dipendenti del Gruppo Sgr entrano in scena

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.