Sondaggi elezioni Emilia-Romagna 2024, attenzione a non farvi ingannare: per legge non possono essere realizzati e diffusi delle indagini elettorali durante la fase finale della campagna elettorale.
I sondaggi fatti circolare fino a pochi giorni fa erano già vecchi perché realizzati appena uscite le candidature. Nel frattempo molte cose sono cambiate. Elena Ugolini si è fatta conoscere e ha scombinato un po’ i piani facendo tremare il Centrosinistra. Staremo a vedere, ora i sondaggi non possono essere pubblicati.
Le elezioni regionali Emilia-Romagna 2024 infatti si terranno in domenica 17 (dalle 7 alle 23) e lunedì 18 novembre (dalle 7 alle 15). Non è previsto un ballottaggio e diventerà il prossimo presidente il candidato capace di prendere anche un solo voto in più rispetto ai suoi avversari.
L’Emilia Romagna va al voto perché Stefano Bonaccini si è dimesso a seguito della sua elezione al Parlamento europeo. Qualcuno ha detto che ha abbandonato la nave prima del disastro, pensando solo alla sua carriera e non terminando il mandato che gli era stato dato con il voto.
Le elezioni regionali Emilia-Romagna 2024 si terranno in domenica 17 (dalle 7 alle 23) e lunedì 18 novembre (dalle 7 alle 15). Non è previsto un ballottaggio e diventerà il prossimo presidente il candidato capace di prendere anche un solo voto in più rispetto ai suoi avversari.
In totale saranno quattro i candidati presidente in campo: Elena Ugolini (centrodestra), Michele De Pascale (centrosinistra), Federico Serra (sinistra) e Luca Teodori (Lealtà, Coerenza, Verità).