Una donna di 69 anni, Paola De Vincentis, è stata uccisa a Bucchianico (Chieti). La 69enne è stata ammazzata a coltellate a casa, in camera da letto, questa mattina in un’abitazione di strada Cappellina San Camillo, in pieno centro a Bucchianico, paesino di 5mila anime, a 10 chilometri da Chieti. Ad uccidere la donna, sarebbe stato il figlio, Cristiano De Vincentis, 49 anni, ora in stato di arresto. La donna, che al figlio ha dato il cognome, è stata trovata sul pavimento in un lago di sangue dai soccorritori del 118. La famiglia si era trasferita a Bucchianico da pochi mesi.
L’ipotesi di reato è omicidio volontario. L’uomo è stato trasportato in ospedale a Chieti per delle ferite da medicare. Sono arrivati sul posto il pm di Chieti Giancarlo Ciani e il medico legale Cristian D’Ovidio. Ai carabinieri, l’uomo ha dichiarato di essere stato aggredito dalla madre.
I Carabinieri stanno cercando di ricostruire cosa è accaduto nei momenti precedenti l’omicidio della donna: probabilmente al culmine di una lite il figlio l’avrebbe colpita diverse volte con un coltello, poi sarebbe stato lui stesso a chiamare il 118.
L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine dell’ennesima lite tra madre e figlio per le incessanti richieste di denaro di quest’ultimo.
Anche ieri sera i due avrebbero discusso in piazza, e qualcuno li ha sentiti urlare.
Madre e figlio vivevano da alcuni mesi in affitto in un appartamento in via Cappellina San Camillo insieme a una zia disabile e costretta a letto, ora rimasta sola senza le cure della sorella.